Viaggi di Incentivazione



i Viaggi di Mercatore ha al proprio interno una sezione denominata IVM EVENTI ed opera con uno staff di persone selezionate che si sono formate dal 1997 nell’organizzazione dei viaggi incentive. Ci avvaliamo di professionisti della comunicazione, accompagnatori, guide turistiche ed in generale delle professionalità utili per garantire e supportare il lavoro e giungere quindi alla realizzazione del progetto.

Facciamo un breve excursus sul concetto di viaggio di incentivazione.

Si tratta di uno degli strumenti più utilizzati per l’incentivazione dei propri collaboratori, siano essi dipendenti, agenti, rappresentanti o clienti finali di un’azienda con il fine di ottenere un aumento o un miglioramento della produzione e più in generale un predeterminato obiettivo aziendale.


Perché utilizzare il viaggio come forma di incentivazione:
- Incremento dei rendimenti di un’Azienda
- Motivazione del personale
- Fidelizzazione della clientela

Il risultato di questa azione che deriva dal viaggio d'incentivazione si fonda su una serie di meccanismi psicologici tra cui:
- Il desiderio di emergere e di veder riconosciuti i propri meriti
- Il senso di appartenenza all'azienda che si genera nel vedere come questa si impegni.


L’incentivazione può essere destinata a soggetti singoli oppure ad un gruppo di persone.

Quando si tratta di soggetti singoli che vengono premiati per aver raggiunto un determinato obiettivo e/o per aver condiviso una determinata linea aziendale, si possono realizzare viaggi con destinazioni particolarmente ambite e/o di effetto e più in generale viene dato valore alla possibilità di viaggiare con la famiglia o con un accompagnatore di sua scelta. In base al budget viene definita la destinazione e potranno essere previsti servizi accessori che andranno a qualificare ulteriormente il premio raggiunto. In questa ottica di viaggio individuale, possono essere messi a disposizione dei fruitori del premio dei voucher nominativi che potranno essere utilizzati entro in un determinato periodo di tempo (esempio: 6 mesi o un anno) per consentire la scelta libera della destinazione e del periodo.

Quando si tratta di viaggi di gruppo, programma e meta del viaggio devono essere attentamente studiati per ottenere gli obiettivi che l’Azienda si prefigge. A tal fine all’interno del programma possono aggiungersi vari elementi di motivazione ed aggregazione come attività sportive, di gioco o di team building.

Lo spirito di gruppo che si verrà a formare quando si vivono insieme determinate esperienze (in questo caso appositamente organizzate), sarà l’arma vincente dell’iniziativa. All’interno di un viaggio incentive, sarà possibile avere alcuni momenti di presentazione e/o di riflessione sull’Azienda, sul suo andamento e sui suoi obiettivi futuri nonché, potrà essere il momento opportuno per presentare un nuovo o rinnovato prodotto aziendale.

La durata del viaggio incentive potrà essere varia: un long week end di 3 – 4 giorni oppure un periodo di 7 giorni.

La destinazione deve essere studiata con il tema che l’Azienda si propone di sottoporre ai destinatari dell’iniziativa: potrà quindi essere una destinazione ad effetto, oppure potrà prevedere una situazione di relax o al contrario una proposta altamente dinamica. In base all’idea che si vuole realizzare, potrà essere un viaggio di solo relax oppure potrà prevedere spazi culturali o di puro divertimento oppure ancora un mix di più proposte ben calibrate tra tempo e budget a disposizione.


LA COMUNICAZIONE:
Un aspetto particolarmente curato è la comunicazione. Si tratta di un elemento fondamentale che serve al lancio della proposta di incentivazione soprattutto quando questa è legata al raggiungimento di un determinato risultato economico o di un obiettivo aziendale.
La comunicazione cartacea, la creazione di un mino sito dedicato, l’invio a tutti i partecipanti di un gadget che sarà la mascotte del viaggio, una caccia al tesoro per scoprire quale sarà la meta del viaggio ed altre azioni che saranno opportunamente studiate, costituiranno elementi fondamentali per la riuscita dell’azione studiata.


LE COPERTURE ASSICURATIVE PER I NOSTRI CLIENTI:
La nostra attività è garantita da coperture assicurative con massimali di Euro 2.500.000 per Responsabilità Civile Professionale per danni ai passeggeri (turisti) e Responsabilità Civile extra contrattuale. Assicuriamo con polizza con copertura illimitata per il rimborso ai nostri clienti e viaggiatori in caso di insolvenza per fallimento dell’organizzatore o del venditore.




Contattaci per un colloquio e per una consulenza.



I nostri Partner


Succursale:


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte, i nostri eventi e iniziative di viaggio. Vai →


Termini e Condizioni

Hai bisogno di aiuto?
0544.591606
info@pacadoviaggi.com


SOCIAL


© 2023. All Right Reserved. Pacado Viaggi - Via Baroncelli, 1 - 48122 Ravenna. Filiale: i Viaggi di Mercatore S.r.l. -
P.IVA 01233380391 - REA RA-129718 - Pec: mercatore@pecravenna.com