Dettaglio Offerte

MOSTRA DE CHIRICO e
MUSEO "TEATRO ALLA SCALA"


viaggiare con l’Arte, organizza la visita alla mostra “De Chirico” presso Palazzo Reale a Milano.
Un’importante esposizione grazie ad opere provenienti dai principali musei internazionali e collezioni private che narra l’eccezionale vicenda artistica del Pictor Optimus nei suoi aspetti più straordinari.
La giornata sarà anticipata dalla visita guidate all’importante museo del Teatro Alla Scala, uno dei monumenti che costituiscono un vero vanto mondiale.

DATA:
DOMENICA 15 DICEMBRE

Termine iscrizioni: 15 NOVEMBRE

  • Durata: 1 GIORNO

De Chirico 1.jpg

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

IVM MOSTRA DE CHIRICO e
MUSEO "TEATRO ALLA SCALA"
MILANO - PARTENZA CONFERMATA

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.30 circa (l’orario esatto verrà comunicato in base agli effettivi punti di carico) e partenza con pullman G.T. riservato per Milano. Sosta di ristoro durante il viaggio.
Arrivo alle ore 10.30 circa al Teatro alla Scala, tempo a disposizione per un caffè nel bar accanto a dei più celebri teatri al mondo, prima di iniziare la visita dell’ adiacente Museo. Il Teatro è certamente uno dei monumenti che costituiscono e caratterizzano il volto della città di Milano. Sorto nelle forme attuali a fine Settecento, è divenuto uno degli esempi più perfetti dell’estetica neoclassica.

Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo (libero o in ristorante se prenotato al momento dell'iscrizione alla gita).

Alle ore 14.15, ritrovo dei partecipanti davanti a Palazzo Reale per la visita della mostra “De Chirico”.

Terminata la visita, tempo libero a disposizione per godere della città di Milano, illuminata e decorata in previsioni delle imminenti festività natalizie, con il grande albero di Natale allestito in piazza Duomo.

Partenza da Milano alle ore 18.00 con arrivo previsto a Ravenna intorno alle ore 22.00

PRANZO:

IVM MOSTRA DE CHIRICO e
MUSEO "TEATRO ALLA SCALA"
MILANO - PARTENZA CONFERMATA

PRANZO:
Al momento dell’iscrizione alla gita sarà possibile prenotare il pranzo al costo di Euro 25. Menù di 2 portate, acqua, vino e caffè inclusi

LA QUOTA COMPRENDE / LA QUOTA NON COMPRENDE:

IVM MOSTRA DE CHIRICO e
MUSEO "TEATRO ALLA SCALA"
MILANO - PARTENZA CONFERMATA

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman da Ravenna a Milano andata e ritorno – ingresso al Museo del Teatro alla Scala – Ingresso alla mostra “De Chirico” – visita guidata del Museo del Teatro – visita guidata della mostra “De Chirico” – servizio di radioguida - assicurazione medico-bagaglio-annullamento – accompagnatore da Ravenna.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzo – extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce La quota comprende

MOSTRA DE CHIRICO

IVM MOSTRA DE CHIRICO e
MUSEO "TEATRO ALLA SCALA"
MILANO - PARTENZA CONFERMATA

Si svolgerà a Palazzo Reale di Milano la grande mostra su Giorgio de Chirico (Volos, 1888 – Roma, 1978) che corona le celebrazioni internazionali dedicate a uno dei più geniali e controversi protagonisti dell’arte del ventesimo secolo.

L’esposizione, grazie ad opere provenienti dai principali musei internazionali tra cui il il Metropolitan Museum of Art di New York, la Tate Modern di Londra, il Centre Pompidou di Parigi, The Menil Collection di Houston, collezioni private e Musei Italiani come la Pinacoteca di Brera, il Museo del Novecento di Milano, il MART di Rovereto, la GAM di Torino, la Peggy Guggenheim di Venezia, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, narra l’eccezionale vicenda artistica del Pictor Optimus nei suoi aspetti più straordinari.

Un viaggio nella complessità dell’opera di de Chirico densa di enigmi e misteri pittorici e che si svela, nelle sale di Palazzo Reale, come un ricco racconto di grande attualità. Un percorso costruito sulle immagini e sulla sua pittura “vista da vicino”, dal mondo della mitologia greca carico di memorie famigliari al rapporto con la figura materna, “la centauressa” Gemma de Chirico, alla scoperta rivoluzionaria ed inaudita della pittura metafisica che influenzò tutti i pittori surrealisti e folgorò, tra gli altri, René Magritte, Max Ernst, Salvador Dalì.

Un progetto espositivo quindi per riuscire a vedere con uno sguardo inedito la complessità e le molteplicità di un inventore instancabile che ha segnato la pittura internazionale del Novecento.

TEATRO ALLA SCALA

IVM MOSTRA DE CHIRICO e
MUSEO "TEATRO ALLA SCALA"
MILANO - PARTENZA CONFERMATA

Il Teatro è certamente uno dei monumenti che costituiscono e caratterizzano il volto della città di Milano. Sorto nelle forme attuali a fine Settecento, divenendo uno degli esempi più perfetti dell’estetica neoclassica. Il Teatro alla Scala era una straordinaria macchina polivalente: al suo interno erano presenti delle cucine per servire la cena agli spettatori, ma vi era anche la possibilità di allagarne la platea per ricreare spettacoli di battaglie navali. Il Museo del Teatro raccoglie innumerevoli testimonianze dei tre secoli di vita del grande tempio della lirica che vanno dai disegni e dai bozzetti progettuali fino al Novecento.
Strumenti musicali, dipinti, oggetti di scena della commedia dell’arte, abiti e cimeli ruotano intorno alle grandi esibizioni storiche e alle figure dei grandi protagonisti del Teatro alla Scala: Giuseppe Verdi, del quale il Museo conserva la maschera funeraria ed il calco della mano destra oltre a cimeli provenienti dalla Casa di Riposo per Musicisti da lui fondata, Eleonora Duse, Giuditta Pasta, Giacomo Puccini, Arturo Toscanini e tanti altri. Durante la visita guidata sarà possibile anche un affaccio sulla grande sala interna del Teatro, che sarà visibile soltanto in caso di assenza di prove di spettacolo.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

IVM MOSTRA DE CHIRICO e
MUSEO "TEATRO ALLA SCALA"
MILANO - PARTENZA CONFERMATA

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE:
 per cancellazioni entro il 15 novembre: penale EURO 30
 Per cancellazioni a partire dal 16 novembre: penale totale
 Cambio nome gratuito


Scarica PDF Scarica il Programma Completo

CONDIVIDI:



Richiedi Informazioni...


...oppure procedi con la prenotazione e i pagamenti


 
SCEGLI LA DATA DI PARTENZA