GRAN TOUR DELL'ANDALUSIA

AGOSTO - OTTOBRE

periodo
8 Giorni / 7 Notti
durata
PREZZO FINITO

EURO 830


 

 

Un classico dei tour della Spagna, che vi porterà alla scoperta di città meravigliose come Siviglia, Cordoba, Granada, ricche di storia, di arte moresca e cristiana, di tradizioni e di folklore e che unitamente all'infinita varietà di paesaggi saprà stupirvi. Forte di una tradizione culinaria e gastronomica, la Spagna e la regione andalusa in particolare sono la meta da sempre più richiesta.

DATE DI PARTENZA GARANTITE AGOSTO - OTTOBRE 2020:

AGOSTO: 14, 21, 28 (Venerdi)
SETTEMBRE: 04, 11, 18, 25 (Venerdi)
OTTOBRE: 05, 12, 19, 26 (lunedi)

LE PARTENZE SARANNO RICONFERMATE IN BASE ALL'ATTUALE SITUAZIONE COVID 19.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA EURO 830


I NOSTRI PLUS:
PARTENZE IN PULLMAN G.T. RISERVATO - ACCOMPAGNATORE GUIDA UFFICIALE IN ITALIANO - HOTEL 4 STELLE - TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE - SERVIZIO DI AUDIO GUIDA – TRASFERIMENTI PRIVATI IN ARRIVO E PARTENZA A MALAGA – ASSICURAZIONE SPESE MEDICHE FINO A 30 MILA EURO – 1 GUIDA TURISTICA DELLA SPAGNA PER CAMERA.

 



1º GIORNO: MALAGA
Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità di sbarco ed incontro con il nostro autista per il servizio di trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione. Le camere saranno assegnate a partire dalle ore 15:00.
Prima della cena, un primo incontro conoscitivo in hotel con il vostro accompagnatore e con gli altri compagni di viaggio. A seguire, cena e pernottamento in hotel.

2º GIORNO: MALAGA - GIBILTERRA – CADICE - JEREZ DE LA FRONTERA - SIVIGLIA (Km 380)
Prima colazione in hotel.
Partenza alle ore 08:30, percorrendo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove avremo una bella vista sulla Rocca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice per fare una breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuto alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero, è un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento in hotel.

3º GIORNO: SIVIGLIA
Prima colazione in hotel.
Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

4º GIORNO: SIVIGLIA - CORDOVA - GRANADA (Km 286)
Prima colazione in hotel.
Partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso "mihrab". Continuazione con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento in hotel.

5º GIORNO: GRANADA
Prima colazione in hotel.
In mattinata visita guidata della città visitando la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Dopo visiteremo la Cappella Reale, con la sepoltura dei Rei Cattolici in una imponente scultura. Proseguiremo a una zona che permette una bella vista della Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento e la sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonio dello splendore del periodo medievale musulmano della città (finita la visita massimo alle 13 ore). Pomeriggio libero*. Cena e pernottamento in hotel.

* Possibilità di acquistare il ticket d'ingresso individuale all'Alhambra per effettuare la visita con audioguida in italiano (chiedere al momento della prenotazione al nostro booking).

6º GIORNO: GRANADA - ANTEQUERA - MALAGA (Km 150)
Prima colazione in hotel.
Partenza verso Antequera per la visita dei monumenti megalitici i dolmen di Menga e Vieira dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Proseguiremo per l’Alcazaba (fortezza araba) da dove si gode di una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Málaga, per visita panoramica contraddistinta dalle belle vedute sulla città e la sua fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel.

7º GIORNO: MALAGA - RONDA - PUERTO BANUS (MARBELLA) - MALAGA (Km 207)
Prima colazione in hotel.
Partenza verso Ronda. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, dividendo il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione, la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Rientro all'albergo con sosta per visitare Puerto Banús, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento in hotel.

8º GIORNO: MALAGA
Prima colazione in hotel (soggetta a riconferma in base agli operativi del volo di rientro in Italia). Tempo a disposizione per attività libere ed individuali. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Termine dei servizi di viaggio.





LA QUOTA COMPRENDE:
Trasferimenti in arrivo ed in partenza a Malaga - 7 pernottamenti - Hotel 4 stelle - Sistemazione in camera doppia - Trattamento di mezza pensione - Acqua ai pasti nella misura di 1/3 di litro - Trasporto in pullman riservato in Spagna durante il tour - Accompagnatore in lingua italiana da Malaga per tutta la durata del tour - Visite guidate in lingua italiana - Servizio di audio guida - 1 guida turistica sulla Spagna per camera - Assicurazione Nobis bagaglio e spese mediche con massimale 30 mila Euro

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli dall'Italia - Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) - Bevande ai pasti oltre a quella indicata - Mance ed extra in genere - Tassa di soggiorno da corrispondere in hotel - Visite ed escursioni facoltative - Ingressi ai siti previsti nel tour da corrispondere in loco - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"


L'assicurazione annullamento viaggio (standard) è facoltativa ed il costo è pari al 4,5% del valore da assicurare. La copertura è valida fino al giorno di partenza e deve essere stipulata al momento della prenotazione del viaggio.

MALAGA - BARCELOO MALAGA * * * * S
SIVIGLIA - HOTEL SEVILLA CENTER * * * * S
GRANADA - HOTE GRANADA CENTER * * * * S

n.b. I nomi degli hotels saranno riconfermati prima della partenza e potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

I voli per raggiungere Lisbona non sono compresi nella quota di partecipazione. Se richiesti, saranno quotati secondo la migliore tariffa al momento del preventivo e la quotazione dovrà essere riconfermata al momento della effettiva riconferma dei servizi di viaggio.

PACCHETTO INGRESSI DA PAGARE IN LOCO:
Adulti Euro 45 - Bambini Euro 39

I prezzi degli ingressi potrebbero subire variazioni: in caso la quota da da corrispondere sarà automaticamente adeguata.

Ronda - Malaga - Granada - Siviglia - Cordova - Jerez (cantina)




==> si ricorda di portare per tutta la durata del tour (anche durante le
escursioni) i propri documenti di identità!
==> Camera tripla famiglia: 2 adulti + 1 bambino da 2 a 11 anni non compiuti
(camera doppia con lettino aggiunto).
==> Malaga sarà la città prevista, ma se ci fossero nelle date del tour
eventi o manifestazioni importanti il soggiorno verrà spostato a
Torremolinos (la comunicazione avverrà prima della partenza)
==> Nelle partenze di Venerdì si visiterà la Cattedrale di Siviglia la
domenica pomeriggio, in quanto la mattina la Cattedrale è chiusa per
funzioni religiose.
==> Possibilità di partenza anche il Lunedì: quotazione e disponibilità da
richiedersi
==> Possibilità di prenotare notte precedente o successiva all’inizio o fine
del tour.
==> Il tour potrebbe subire variazioni nell'ordine delle visite ma senza
alterarne il contenuto
==> Palazzo Alhambra: è necessario presentare la carta di identità o il
passaporto

DA SAPERE:
E’ necessario segnalare al momento della prenotazione eventuali intolleranze alimentari.


Carta di identità o passaporto in corso di validità. Tutte le ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito viaggiare sicuri della Farnesina all’indirizzo: http://www.viaggiaresicuri.it/country/PRT

ORGANIZZAZIONE TECNICA:
I VIAGGI DI MERCATORE

I VIAGGI DI MERCATORE S.r.l.

Sede operativa: Via Ravegnana, 219/A - 48121 Ravenna
Tel. (+39) 0544 401400 - Fax.: (+ 39 ) 0544 404603 e-mail: info@iviaggidimercatore.com
IATA: 38219521 – Codice autorizzazione n.11 prot. 23786
Codice Fiscale e Partita I.V.A. : 01233380391
Capitale Sociale : Euro 10.400 i.v.
Polizza R.C. PROFESSIONALE ERGO 69710027
Polizza GARANZIA RIMBORSO VIAGGIATORE FILO DIRETTO PROTECTION numero 6006002455/L

I VIAGGI DI MERCATORE
Tel.: 0544.401400
Mail: info@iviaggidimercatore.com

PACADO VIAGGI
Tel.: 0544.591606
Mail: info@pacadoviaggi.com

 

SCARICA il programma completo



Richiedi Informazioni
Nome:
eMail:
Note:


Prenotazione e Pagamenti

 

Scegli la data di partenza



 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte, i nostri eventi e iniziative di viaggio. Vai →


I nostri Partner
Hai bisogno di aiuto?
0544.591606
info@pacadoviaggi.com



SOCIAL


© 2020. All Right Reserved. Pacado Viaggi - Via Baroncelli, 1 - 48122 Ravenna. Filiale: i Viaggi di Mercatore S.r.l. -
P.IVA 01233380391 - REA RA-129718 - Pec: mercatore@pecravenna.com