Dettaglio Offerte

MOSTRA VAN GOGH.
Tra il grano e il cielo


VIAGGIARE CON L'ARTE. Prossimo appuntamento a Vicenza, DOMENICA 15 OTTOBRE per la bellissima mostra dal titolo: "VAN GOGH. TRA IL GRANO E IL CIELO". Luogo dell'esposizione sarà la rinnovata Basilica Palladiana.
L'ingresso alla mostra, sarà preceduta dalla visita guidata della città di Vicenza dove avremo modo di scoprire il famoso Teatro Olimpico.

PARTENZA CONFERMATA. PRENOTAZIONI APERTE FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

- Pullman da Ravenna, Lugo, Piangipane, Alfonsine
- Disponibilità fino ad esaurimento dei posti riservati.
- Ingressi, visite guidate, accompagnatore da Ravenna

  • Durata: 1 Giorno

1m.jpg 2m.jpg 4m.jpg 10m.jpg 11m.jpg 14m.jpg 16m.jpg 18m.jpg

LA MOSTRA:

IVM MOSTRA VAN GOGH.
Tra il grano e il cielo
Mostra Van Gogh

Van Gogh. Tra il grano e il cielo… presenta eccezionalmente un numero altissimo di opere del pittore olandese, 40 dipinti e 85 disegni, con l’apporto fondamentale di quello scrigno vangoghiano che è il Kröller-Müller Museum in Olanda.
Ricostruisce con precisione l’intera vicenda biografica, ponendo dapprincipio l’accento sui decisivi anni olandesi, che dall’autunno del 1880 nelle miniere del Borinage, per la verità in Belgio, fino all’autunno del 1885 a conclusione del fondamentale periodo di Nuenen, sono una sorta di stigmate infiammata e continuamente protratta.
Sarà come entrare nel laboratorio dell’anima di Van Gogh, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini.
Particolarmente ampia nel numero delle opere, la mostra darà, oltre che alla pittura, una determinante attenzione al disegno. Occasione del resto unica, dal momento che i disegni stessi non sono mai esposti e restano visibili solo per poco tempo nelle esposizioni temporanee. Questi fogli sono lo snodo cruciale per intendere come si siano svolti gli anni della formazione di Van Gogh, in una sorta di alunnato però a contatto solo con se stesso e con le fonti che trovava in libri e riviste.
La mostra darà conto precisamente della nascita e della formazione di un genio....."tratto dal sito ufficiale."
Accedi al sito ufficiale della mostra

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

IVM MOSTRA VAN GOGH.
Tra il grano e il cielo
Mostra Van Gogh

Programma della giornata:
Incontro dei partecipanti nelle località prescelte (gli orari definitivi saranno comunicati in base agli effettivi luoghi di carico) e partenza in pullman G.T. riservato per Vicenza. Sosta di ristoro durante il viaggio. Arrivo a Vicenza alle ore 10.00 circa.

VISITA DI VICENZA
Al nostro arrivo in città, incontreremo la nostra guida per una visita di 3 ore circa di Vicenza.
Inizieremo con la visita del Teatro Olimpico, una delle meraviglie artistiche della città. Si tratta di un teatro progettato dall'architetto rinascimentale Andrea Palladio nel 1580: è considerato il primo e il più antico teatro stabile coperto dell'epoca moderna. Il teatro è tuttora sede di rappresentazioni e concerti ed è stato incluso nel 1994 nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell' Unesco, come le altre opere palladiane della città di Vicenza.
Proseguiremo poi con la visita dell'imponente Palazzo Chiericati, di cui ammireremo gli esterni e il piano terra, per completare la scoperta delle architetture palladiane presenti in città. Passeggeremo lungo Corso Palladio (il Decamerus Maximus romano) lungo il quale vedremo la "Casa del Palladio" e la "Cà d'Oro", entreremo in Contrà Porti con i palladiani Palazzo Thiene, Porto Festa e Baban da Porto nonché i vari palazzi del XV Sec. per conoscere anche la Vicenza veneziana. La visita terminerà in Piazza dei Signori, dove potremo ammirare la Basilica Palladiana, la Loggia del Capitaniato (ultima opera pubblica palladiana), e la Chiesa di San Vincenzo.

Tempo a disposizione per il pranzo. Facoltativamente sarà possibile aderire al pranzo in ristorante da comunicare al momento dell’iscrizione.

MOSTRA “VAN GOGH. TRA IL GRANO E IL CIELO”
Nel pomeriggio, ingresso e visita guidata della mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”.
Si tratta della più grande mostra monografica mai dedicata a Van Gogh in Italia, con oltre 120 sue opere tra dipinti e disegni, con un taglio molto particolare, utile a ripercorrere in modo inedito l’intera sua vita. Al termine della visita guidata, breve tempo libero a disposizione e rientro a Ravenna ed ai rispettivi luoghi di partenza: arrivo previsto tra le ore 20.30 e 21:00 circa.

La quota comprende / La quota non comprende

IVM MOSTRA VAN GOGH.
Tra il grano e il cielo
Mostra Van Gogh

La quota comprende:
Viaggio in pullman riservato andata e ritorno - Ingresso e visita guidata della mostra – Visita guidata della città con ingressi compresi – Servizio di audio guida – Assicurazione medica e bagaglio – Accompagnatore da Ravenna

La quota non comprende:
Pranzo in ristorante – Visite ed ingressi facoltativi – Manche ed extra in genere – Tutto quanto non specificatamente indicato alla voce “La quota comprende”

Condizioni di prenotazione

IVM MOSTRA VAN GOGH.
Tra il grano e il cielo
Mostra Van Gogh

La prenotazione dovrà essere saldata al momento dell'iscrizione.
La quota non sarà rimborsabile in caso di mancata partecipazione.

Partenza:

IVM MOSTRA VAN GOGH.
Tra il grano e il cielo
Mostra Van Gogh

La partenza è prevista da Ravenna.
Con un minimo di 4 partecipanti, sarà possibile partire dalle seguenti località: Lugo, Alfonsine, Piangipane


Scarica PDF Scarica il Programma Completo

CONDIVIDI:



Richiedi Informazioni...